Le principali attività
La Fondazione Salvatore promuove la cultura attraverso diverse azioni
Borsa di Studio "Domenico, Gaetano e Giuliana Salvatore"
Ogni anno, dal 2004, la Fondazione Salvatore dedica ai giovani residenti nel Comune di Accadia, la Borsa Studio e Lavoro intitolata a “Domenico, Gaetano e Giuliana Salvatore”. L’iniziativa, promossa dai fratelli Marco e Franco Salvatore, favorisce la possibilità di seguire percorsi di alta formazione universitaria o professionale. A beneficiare dell’assegno della Fondazione Salvatore sono gli studenti che ottengono il massimo dei voti al diploma o particolarmente meritevoli.


Il sabato delle idee
La Fondazione Salvatore è parte del comitato organizzatore de “Il Sabato delle Idee”, un pensatoio progettuale che unisce prestigiose istituzioni accademiche, scientifiche e culturali della città di Napoli e che ha l’obiettivo di far sorgere a Napoli nuovi spazi di discussione e di risvegliare le capacità critiche e propositive della società civile.
Promozione
di incontri
culturali


Accadia
Accadia è un comune italiano di circa 2.400 abitanti in provincia di Foggia. La Fondazione Salvatore è particolamente vicina a questo territorio per le radici che legano la famiglia al paese; per questo motivo molte iniziative sono dedicate agli abitanti e soprattutto ai giovani che popolano quest’area geografica.
Iniziative per
la scuola

